Leg raises

In questo articolo voglio farti vedere un esercizio per il core (addominali) che può essere eseguito sia da chi è già abbastanza allenato sia da chi è alle prima armi grazie ad una variante più semplice. Vediamo subito come si esegue.

ESECUZIONE

Si parte appesi alla sbarra (con le mani), le spalle e le scapole completamente rilassate, il core (addominali) è contratto e tiene ferme le gambe per evitare oscillazioni. Unire i piedi e, tenendo le gambe e le braccia sempre tese portare i piedi a toccare la sbarra.

CONSIGLI GENERALI

Per questo esercizi c’è bisogno che i bicipiti femorali siano parecchio flessibili per tenere le gambe dritte durante tutto l’esercizio. Se non riesci a tenerle dritte spingi fin dove riesci ad arrivare ma non piegarle solo per salire più su, va bene anche se arrivi solo a metà. Se vuoi arrivare fin su ti consiglio di iniziare a praticare esercizi di stretching per i tuoi bicipiti femorali.

Se non riesci ad arrivare nemmeno a metà ti consiglio di provare con le ginocchia piegate.

QUALI MUSCOLI ALLENANO I LEG RAISES?

Con questo esercizio si allena in modo completo il core (addominali): sia la parte alta, che la parte bassa. Inclinandosi verso destra o verso sinistra durante la salita è possibile allenare anche gli obliqui.


Ti consiglio di inserire i leg raises nei tuoi allenamenti per stimolare maggiormente il tuo core, sono molto efficaci.