Questa scheda è adatta per chi ha poco tempo e vuole fare un alto numero di ripetizioni a corpo libero. Puoi utilizzare questa scheda per aumentare la resistenza.
Quante volte a settimana?
Ti consiglio di eseguire questa scheda 1 o 2 volte a settimana oppure in casi di emergenza quando hai poco tempo (ad esempio durante le vacanze).
Consigli generali
Poiché stiamo parlando di un allenamento ad alta intensità, se hai una qualche infezione (anche leggera, tipo il raffreddore) ti consiglio di non are questa scheda per evitare problemi.
Questa scheda è adatta ai soggetti di livello intermedio.
L’obbiettivo di questa scheda è quello di fermarsi il meno possibile e terminarla nel minor tempo possibile. Cronometra l’intera durata dell’allenamento e la volta successiva cerca di fare di meglio; super i tuoi limiti.
Esegui gli esercizi in modo corretto e pulito, non farli male solo per metterci meno tempo.
Se non riesci ad eseguire tutti e 3 i set prova a farne 1 o 2 fino ad arrivare a 3 dopo qualche settimana.
Attrezzature
Sbarra per trazioni
Sbarra per trazioni bassa (oppure manubri). Se non possiedi la sbarra per le trazioni bassa puoi utilizzar i manubri ed eseguire l’esercizio rematore. Oppure puoi utilizzare gli anelli.
Non hai questi attrezzi?Puoi acquistarli e ti arriveranno direttamente a casa! Perché spendere tanti soldi e tempo per la palestra quando puoi allenarti in casa? Dai un'occhiata a questi prodotti.
Informazioni scheda
Livello: intermedio Muscoli coinvolti: tutto il corpo (addominali in misura minore) Tipo di allenamento: bodyweight, alta intensità Attrezzi: sbarra alta per trazioni (oppure anelli), sbarra bassa per body rows (oppure anelli)