Allenamento Full Body ad alta intensità

In questo articolo voglio proporti un allenamento ad alta intensità. La scheda che ho fatto prevede l’utilizzo dei pesi ma sei libero di eseguire esercizi a corpo libero e di modificare la scheda per adattarla alle tue necessità.


TEMPI

Consiglio di eseguire questa scheda 1 volta a settimana dato che è molto utile per bruciare massa grassa e per stimolare i muscoli.

Per completare questa scheda ci vuole circa 1 ora.


Livello: Intermedio

Nome: Allenamento full body ad alta intensità

Muscoli coinvolti: Generalmente tutti i muscoli

Tipo di allenamento: Alta intensità, weight, bodyweight


CONSIGLI GENERALI

Questa scheda è ad alta intensità, quindi, se hai problemi di salute (anche un piccolo raffreddore) ti consiglio di non eseguirla in quanto le difese immunitarie vengono messe a dura prova durante questa attività.

Inoltre, ti ricordo che ogni esercizio va eseguito con forma corretta e lentamente.

In questo allenamento si dovrà disporre di 2 manubri. Non ho scritto quanto peso utilizzare in quanto è soggettivo; consiglio comunque di utilizzare carichi molto bassi poiché l’intensità è molto molto elevata e la pause sono brevi.


TUTORIAL DEGLI ESERCIZI

  1. Jumping Jacks: guarda il video tutorial.
  2. Rematore a due braccia: leggi l’articolo guarda il video tutorial.
  3. Scrollate: leggi l’articolo guarda il video tutorial.
  4. Close Grip Bench Press + Pull Over: guarda il video tutorial.
  5. Triceps Extensions: guarda il video tutorial.
  6. Biceps Curls: guarda il video tutorial.
  7. Shoulder Press: guarda il video tutorial.
  8. Goblet Squat: guarda il video tutorial.

Scarica la scheda completa in formato PDF


Non mi resta che augurarti buona fortuna e buon training e ricorda:

NO PAIN, NO GAIN!