Allenamento avanzato per aumentare la massa

L’obiettivo di questo allenamento è principalmente quello di aumentare la massa muscolare.
Questa è una scheda di livello avanzato che richiede abbastanza forza e competenza nell’esecuzione di alcuni esercizi. Questo allenamento sfrutta l’efficacia sia del Calisthenics sia dell’allenamento classico coi pesi. Avrai bisogno di due manubri per questo allenamento.


TEMPI

Questo allenamento può essere eseguito 1 o 2 volte a settimana.
Rispetta i tempi di recupero in modo impeccabile per ottenere i massimi risultati possibili.


Livello: Avanzato

Nome: Allenamento massa

Muscoli coinvolti: Generalmente tutti i muscoli

Tipo di allenamento: Bodyweight, Bodyweight Weighted, Weight


CONSIGLI GENERALI

Per gli esercizi dovrai usare una certa percentuale di carico massimale, se non sai di cosa si tratta, clicca qui.
Esegui le flessioni lentamente mentre scendi, cercando di contare 3/4 secondi, mentre in salita esegui il movimento in modo esplosivo.
Se non conosci bene la tecnica degli esercizi (soprattutto deadlifts e shoulder press) ti consiglio di non eseguire questo allenamento in quanto l’esecuzione errata degli esercizi potrebbe causarti problemi alle articolazioni. Se comunque decidi di farlo, non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi.


TUTORIAL DEGLI ESERCIZI

  1. Jumping Jacks: guarda il video tutorial.
  2. Pull Ups: leggi l’articolo Primi passi verso il Calisthenics.
  3. Push Ups: leggi l’articolo Primi passi verso il Calisthenics.
  4. Chin Ups: leggi l’articolo Primi passi verso il Calisthenics.
  5. Deadlifts: guarda il video tutorial.
  6. Triceps Extensions: guarda il video tutorial.
  7. Shoulder Press: guarda il video tutorial.

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Non mi resta che augurarti buona fortuna e buon training e ricorda:

NO PAIN, NO GAIN!