Allenamento avanzato per aumentare la forza

L’obiettivo di questo allenamento è principalmente quello di aumentare la forza.
Questa è una scheda di livello avanzato che richiede molta forza e abbastanza resistenza.


TEMPI

Questo allenamento può essere eseguito 1 o 2 volte a settimana, ma non oltre, dato che l’intensità è molto elevata. Per completarlo ci vuole da 1 ora e mezza a circa 2 ore e un quarto, dipende dalla preparazione del soggetto.


Livello: Avanzato

Nome: Extreme Strength Workout

Muscoli coinvolti: Tutti i muscoli della parte superiore del corpo.

Tipo di allenamento: Bodyweight, Bodyweight Weighted


CONSIGLI GENERALI

Per le trazioni e i dips con i pesi dovrai usare una certa percentuale di carico massimale, se non sai di cosa si tratta, clicca qui.
Esegui le flessioni lentamente mentre scendi, cercando di contare 3/4 secondi, mentre in salita esegui il movimento in modo esplosivo. Inoltre, più l’inclinazione sarà alta e più le flessioni saranno difficili da eseguire, ricorda che devi arrivare quasi allo stremo, ma non totalmente. La stessa cosa vale per gli altri esercizi, bisogna arrivare quasi allo stremo, ma non raggiungerlo, se vedi che il carico che hai messo è troppo pesante, alleggeriscilo.


TUTORIAL DEGLI ESERCIZI

  1. Jumping Jacks: guarda il video tutorial.
  2. Pull Ups: leggi l’articolo Primi passi verso il Calisthenics.
  3. Push Ups (rialzati): leggi l’articolo Primi passi verso il Calisthenics.
  4. Dips: guarda il video tutorial.

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Non mi resta che augurarti buona fortuna e buon training e ricorda:

NO PAIN, NO GAIN!