Allenamento al limite dell’impossibile

In questo articolo troverai un allenamento quasi impossibile da eseguire. Ci vorranno molta forza e molta resistenza ma soprattutto, molta motivazione. Allenamento indirizzato a chi vuole potenziare resistenza, forza (leggermente), fare massa muscolare (leggermente) e a chi vuole perdere massa grassa.

L’allenamento è basato su 3 set con 4 esercizi ciascuno. Ogni esercizio è “semplice” ma è composto da tantissime ripetizioni. Tutte le ripetizioni dei 3 set fanno un totale di ben 495 ripetizioni!!! Hai capito bene, 495 ripetizioni!

L’obiettivo dell’allenamento è riuscire a completarlo nel minor tempo possibile quindi niente pause scritte, fermati solamente quando non ce la fai più e riparti appena puoi. Segna il tempo che fai alla fine dei 3 set e la settimana dopo cerca di superarlo!

Questo allenamento è estremamente intenso, per cui se non sei abituato ad allenamenti del genere o sei ammalato (anche un leggero raffreddore) ti consiglio di non eseguirlo per evitare di causare problemi gravi. Comunque non mi assumo nessuna responsabilità. Durante l’allenamento potresti sentire mal di testa, tremori, nausea. All’inizio della terza serie comincia la vera sfida, il cervello e il corpo ti dicono di fermarti, la tua motivazione sarà abbastanza forte da riuscire a continuare?

Pronto ad accettare la sfida? Ecco l’allenamento!


35 Burpees
50 Squats
30 Pull-Ups (trazioni)
50 Push-Ups (flessioni)

TUTTO X3

TUTORIAL DEGLI ESERCIZI

  1. Burpees: leggi l’articolo I burpees.
  2. Squats: leggi l’articolo Primi passi verso il Calisthenics.
  3. Pull-Ups: leggi l’articolo Primi passi verso il Calisthenics.
  4. Push-Ups: leggi l’articolo Primi passi verso il Calisthenics.

Non mi resta che augurarti buona fortuna e buon training e ricorda:

NO PAIN, NO GAIN!